FORMATTARE IL COMPUTER


Il computer comincia ad andare lento, troppi programmi installati nel computer, una parte di questi raramente utilizzati, troppi documenti e anche un bel poco di virus. É arrivato il momento di fare un reset, formattiamolo.

Perché spendere quei 25/30 euro per farlo formattare da un tecnico? É FACILISSIMO FORMATTARLO.

Per prima cosa devi procurarti di una copia di Windows.

Metti il CD nel cdownload (1)ompute. Puoi riavviare il computer premendo all’avvio il tasto F10/F11/F12/Canc (dipende dal vostro computer, testateli tutti incaso) attendendo l’uscita di un menù dove dovrai scegliere il masterizzatore o puoi aspettare che si carichi il CD con Windows caricato, andare su Risorse del Computer o Computer, e avviare il CD.

Uscirà una schermata di Windows, premi su Installa. Attendi il caricamento. Poi dovrai accettare le condizioni di licenza, clicchi sul quadretto bianco e premi Avanti. Poi ti chiederà quale tipo di installazione eseguire: voi premete su Personalizzata (utenti esperti). Selezionare il percorso in cui installare Windows (quello attuale, con scritto Sistema o Primario nella colonna Tipo). Adesso bisogna aspettare che la formattazione vada a buon fine. Alla fine, dopo vari riavvii, ti chiederà la lingua, l’ora e altre impostazioni base. Incaso di crack, quando chiede il product key lasciate il campo vuoto e cliccate su avanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.