Come guadagnare online

Hai mai valutato la possibilità di guadagnare soldi passando la maggior parte del tuo tempo a casa davanti un computer o hai sempre creduto fosse impossibile?

Ti assicuro che guadagnare soldi online è un gioco da ragazzi, e basta veramente poco per ricavarsi un guadagno extra, o addirittura ottenere uno stipendio mensile, ma per quest’ultimo ci vorrà tempo, ma soprattutto entusiasmo, astuzia e pazienza.

Queste che ti sto per elencare solo alcuni dei metodi più utilizzati per guadagnare soldi:

Ti è mai stato chiesto di partecipare ad un sondaggio online dove dovevate rispondere a domande riguardanti voi e la vostra vita? Oppure su prodotti di cui fate uso quotidianamente presso uno stand situato all’interno di un supermercato? E siete mai stati pagati per compilarlo? PRESUPPONGO DI NO! E se vi dicessi che esistono dei sondaggi retribuiti? Si, è proprio così, esistono siti web che offrono dei compensi se partecipate ai sondaggi da loro proposti. Questo è uno dei metodi più utilizzato da chi vuole guadagnare soldi online.

COME FUNZIONA? Semplice, tutto nasce dall’esigenza delle aziende di fare delle ricerche di mercato sui loro prodotti, su come vengono utlizzati e su cosa ne pensa la gente, sapere gli aspetti negativi e quelli positivi, e raccogliere informazioni necessarie per la realizzazioni di nuovi prodotti che potranno soddisfare il cliente.

E perchè questi sondaggi non continuarli a fare organizzando stand presso negozi? Probabilmente la maggior parte delle persone non si ferma a compilare un sondaggio, o se lo fa, non tutti ci partecipano con sincerità e serietà. E se ci pensate, organizzare uno stand ha un costo per l’azienda interessata.

Un sondaggio retribuito porta all’azienda un notevole risparmio per compiere le ricerche di mercato, ed inoltre si assicura così che i sondaggi compilati, grazie al compenso offerto ai partecipanti, siano attendibili. Ci guadagnano le aziende e ci guadagnamo noi.

Esistono diversi siti, i più noti sono Global Test Market, Toluna, Ipsos I-say, Mysurvey e Centro di Opinione.

Un’alternativa, anche se meno efficace, è Panel Nielsen Computer/Mobile. Come si guadagna con questa piattaforma? Semplice, basta registrarsi, scaricare il software e navigare su internet. Più navighi su internet e più guadagni. Puoi installare il software su più dispositivi, sia Computer che anche tablet o smartphone, di diversi sistemi operativi.

 

Un’altra soluzione per guadagnare soldi online è dedicare il proprio tempo alla creazione di un Blog o Sito Web. Devi creare qualcosa di cui sei certo che le persone cercano spesso e di cui hanno bisogno, perchè qui a farti guadagnare sono le visualizzazioni, più il tuo Blog o Sito è popolare sul web e più incrementi i tuoi guadagni. A garantirti il guadagno sono gli sponsor pubblicitari che andrai a mettere all’interno o ai bordi, come meglio preferisci.

Una volta che il sito inizia col tempo a prendere sempre più visualizzazioni avrai la possibilità di integrare diversi sistemi di banner pubblicitari, come per esempio, il più noto, Google Adsense.

COME INIZIARE? Aprire un Blog o un Sito è facilissimo, nel web hai la possibilità di scegliere diversi domini gratuiti che ti mettono a disposizione strumenti che ti realizzano il sito internet automaticamente, solo selezionando uno tra i temi che la piattaforma mette a disposizione.

Non potrei non consigliare Altervista a chi fosse interessato, è semplice e veloce, ma basta fare una ricerca su internet e se ne trovano tante altre.

Per chi è appassionato nel fare video, può dilettarsi su Youtube, creandosi un proprio canale e iniziando a pubblicare i propri video. Se saranno di gradimento, ottenendo così migliaia di visualizzazioni, avrai la possibilità di integrare degli sponsor pubblicitari nel bel mezzo dei video, che ti porteranno a notevoli guadagni mensili. Ma anche per chi sarà più in gamba, ci vorrà comunque pazienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.